FP Arte Moderna è una vetrina di arte che nasce dall’ iniziativa di due collezionisti motivati dal desiderio di interfacciarsi con il mondo del collezionismo d’arte condividendone la passione, lo studio, l’emozione e la ricerca della qualità. Lo scopo primario di questa mostra virtuale è creare un punto di connessione tra i collezionisti in un dialogo proficuo e costruttivo volto all’approfondimento e alla crescita personale nonchè mettere a disposizione opere e competenze a servizio di eventuali enti, archivi o altre entità che ne abbiano interesse. Altrettanto siamo interessati alla valutazione di opere che ci vogliano essere proposte per inserimento nella nostra collezione.
Le opere d’arte qui presentate sono tutte appartenenti alla nostra collezione privata e sono il risultato di una ricerca meticolosa e profonda sempre dedicata alla valorizzazione delle opere con l’obiettivo primario di acquisire solo ciò che nella produzione dell’artista merita essere inserito in collezione per qualità, riconoscibilità e storia. Questi sono i punti cardine che utilizziamo nella selezione delle opere che inseriamo in collezione. La giusta gratificazione in un percorso di crescita nel meraviglioso mondo dell’arte moderna volando alto sin dall’inizio ed acquisendo, con umiltà, quei meccanismi che sono alla base della costruzione di una collezione.
Il nostro interesse è primariamente rivolto a quegli artisti storicizzati in costante crescita nel mercato nazionale ed internazionale, ma nontrascuriamo anche capolavori di artisti che, per svariate ragioni, hanno vissuto gloria nel passato e sembrano ora nell’oblio. Ci rivolgiamo allora alla grande tradizione della figurazione italiana del 900 (De Chirico, Guttuso, Carrà, Morandi, Casorati, De Pisis ad esempio), agli artisti appartenenti ai movimenti dell’immediato secondo dopoguerra (Dova, Crippa, Scanavino, Fontana, Turcato, Scialoja, Capogrossi per citarne alcuni), alla pop art italiana (Schifano, Angeli, Festa tra gli altri) e ai grandi innovatori dell’arte italiana (Fontana, Castellani, Bonalumi, Manzoni, Boetti).